Homeopathy in Europe - United in Diversity.png Homeopathy in Europe – United in Diversity. Paving the Way for Medical Homeopathy 
ECH (European Committee for Homeopathy) 2015
In occasione del suo 25° anniversario, il Comitato europeo per l'omeopatia (ECH) ha raccolto i contributi di 30 autori, con l'obiettivo di valutare la situazione attuale dell'omeopatia in Europa e di coloro che la praticano. Il volume ripercorre la notevole evoluzione di una lobby che, fedele al motto "Uniti nella diversità", ha riunito figure professionali provenienti da diversi ambiti linguistici e culturali nel perseguimento di un obiettivo comune: costruire un futuro condiviso per l'omeopatia in Europa. Oltre a esaminare la storia recente dell'omeopatia, la pubblicazione indaga le sue possibilità, opportunità e successi e identifica i temi chiave che hanno dominato il recente dibattito pubblico sul settore. La varietà di campi e sensibilità degli autori fornisce differenti punti di vista su questa medicina e apre potenziali vie per l'azione futura: il risultato è una ricerca su come l’omeopatia venga praticata in vari paesi europei, rivolta non solo a professionisti ma anche ad appassionati del settore. 

Cop_Tronchi_celesti - 100.jpg TRONCHI CELESTI E RAMI TERRESTRI: IL COSMO NELL’UOMO
Silvia C. Guardini - Phasar  Euro 40,00

Si presenta in queste pagine un argomento particolare della Medicina Tradizionale Cinese, prezioso riferimento personale al di là di ogni pratica clinica. Partendo dai testi classici e dalle acquisizioni di Autori di indiscutibile fama ed affidabilità, il lettore viene guidato a riconoscere determinate energie alla base delle manifestazioni della realtà visibile, derivandone indicazioni pratiche per la prevenzione e la terapia. Il lettore comune affinerà le capacità adattative ai cambiamenti del campo energetico esterno, del quale vengono forniti i criteri di riconoscimento, anche grazie alla proposta di una antica modalità di utilizzo dei sapori. L’agopuntore apprenderà, in pagine decisamente tecniche, un metodo per realizzare un’agopuntura che, finalmente, consideri la specificità energetica dell’anno, del quale vengono forniti gli strumenti per tracciare le coordinate.
 

Siamo come.png SIAMO COME CI PENSIAMO
Rocco Berloco Laruffa Editore Euro 18,00

Questo libro raccoglie gli ultimi quindici anni della mia vita, dalle prime conferenze in piccole associazioni culturali ai congressi nazionali, dai corsi di floriterapia, omeopatia, naturopatia a quelli di Benessere Totale. E’ la storia delle mie tante domande e delle sempre poche risposte che gradatamente mi hanno spinto a cercare altrove, a cercare una medicina diversa, una medicina che non sia fatta solo di molecole chimiche che sopprimono i sintomi, una medicina più delicata, fatta di sostanze naturali, che sappia parlare all’uomo.

LibroCandida.png CURARE LA CANDIDA CON TERAPIE NATURALI
La più diffusa-infezione da fungo: sintomi, diagnosi e cure
Vincenzo Valesi Macro Edizioni Euro 5,90

Fino a pochi anni fa, la Candida era per me solo quanto avevo imparato all’Università: un fungo responsabile del “mughetto” dei lattanti, di qualche vaginite e infiammazione della pelle. Dieci anni fa entrai a far parte come moderatore del forum di Sanihelp.it, sulle medicine naturali. Da quel momento si spalancò davanti a me un universo che non conoscevo... 

Dolcedimio.png Dolce di mio. Come convivere con il diabete
Misurarsi con l’abisso di un’ipoglicemia o con il volo su ali d’aquila, per conquistare la libertà di convivere con il diabete. Ipo, iper, giù e su. È l’altalena della vita di “Manuelina”, che a 9 anni scopre di essere ammalata e di avere una nuova vita, anche se fa sorridere perché, a quell’età, non si pensa di averne una vecchia. Nel dipanarsi delle pagine, attraverso la sua testimonianza, si legge come convivere serenamente con questa malattia silenziosa, ma presente sempre, dovunque e comunque.

Haiku.png HAIKU nei disturbi del comportamento alimentare
Simonetta Marucci e Simona Tiberi

'Non è il pensiero ad affliggere la mente ma l’emozione che lo accompagna, ed occorre entrare dentro le emozioni per acquisire consapevolezza, permettere la loro espressione attraverso il corpo per cominciare ad armonizzare i conflitti interiori, ad amarsi senza giudizio, arrivando alla realizzazione del “sé”.