L'attività produttiva di IMO si svolge nello stabilimento di Trezzano Rosa, aperta nel 1992,  dotato delle più moderne attrezzature sottoposte a controlli periodici da parte dell'Agenzia Italiana del Farmaco.
Tutti i medicinali omeopatici IMO sono prodotti secondo i più rigorosi standard internazionali di buona fabbricazione farmaceutica (GMP) allo scopo di garantire un prodotto finale di ottima qualità ed alta efficacia. Tutte le forme farmaceutiche sono realizzate in ambiente ad atmosfera controllata per evitare ogni forma di contaminazione. Un’unità specializzata provvede all’analisi qualitativa dei medicinali lungo tutto il processo di lavorazione: materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Il controllo di qualità si avvale di metodiche prescritte dalle Farmacopee ufficiali italiana ed europea. Tutti i medicinali sono ottenuti da materie prime scelte, sottoposte ad un rigido processo di validazione prima di essere usate per la produzione. Ogni fase di produzione è codificata e gestita da un elaboratore centrale in grado di individuare tutte le caratteristiche e ogni componente del lotto in lavorazione.
La gamma completa dei medicinali comprende:

OMEOPATIA CLASSICA IMO

  • Linea Imogran
  • Granuli
  • Dosi
  • Gocce

Diluizioni
Decimali
Centesimali Hannemaniane
Korsakoviane

Pomate

SPECIALITA' IMO
IMO, in quasi 70 anni di esperienza ha evidenziato una serie di necessità terapeutiche primarie cui ha risposto con la vasta gamma di specialità, medicinali omeopatici complessi a proprio marchio. Questi sono rimedi complessi, opportunamente formulati secondo la sinergia di azione tra i vari ceppi omeopatici contenuti, concepiti quindi con una precisa indicazione terapeutica.