Omeopatia in internet

Problemi dentizione

dENTIZIONE.png Quando i dentini spuntano, è un grande momento nello sviluppo del tuo bambino, che però può essere fastidioso e irritante. La dentizione è un normale processo biologico anche se può rendere il bambino irrequieto e farlo reagire in modo spropositato al dolore. Prima che il dentino spunti, le gengive del tuo bambino si presentano rosse e dure. La spinta del dentino taglia la gengiva e fa insorgere il dolore.

 

Come si manifesta
La salivazione del tuo bambino aumenta eccessivamente e lui tende a mordere tutto quello che gli capita tra le manine: è il suo modo per cercare di alleviare dolore e prurito. Il bambino piange ed è capriccioso. Mostra inappetenza, irrequietezza, nervosismo, il suo sonno è disturbato da frequenti risvegli e lunghi pianti che spesso impediscono il riposo di mamma e papà.


Come intervenire
Il tuo bambino deve essere tranquillizzato e coccolato il più a lungo possibile. Per alleviare il dolore si possono usare alcuni accorgimenti, quali quelli di applicare sulle gengive sostanze refrigerate o di somministrare un medicinale ad azione calmante.