Omeopatia in internet

Aromaterapia

Aromaterapia.gif L'Aromaterapia è un metodo di cura naturale, complementare alla medicina convenzionale che utilizza farmaci ricavati dai vegetali. Si tratta di curarsi con le piante, utilizzandone i principi attivi più potenti, concentrati, vale a dire gli Oli Essenziali.
Il dottor Valnet, autore di testi di fitoterapia di fama mondiale e vero precursore, afferma che le piante possono guarire la maggior parte delle malattie. Secondo Valnet, infatti, gli Oli Essenziali rappresentano la forma atomica delle piante, il potere concentrato delle loro proprietà.
Gli Oli Essenziali, puri e naturali, sono ricavati per distillazione (da vapore acqueo o per semplice pressione a freddo) dalle foglie, dai fiori, dalla scorza e dalle radici di piante accuratamente selezionate. Questo particolare processo d’estrazione fa sì che negli Oli siano presenti, in alta concentrazione, i principi attivi più potenti presenti nelle piante dai quali derivano.
Ciascuno degli Oli Essenziali possiede delle virtù benefiche proprie, che rende ogni rimedio particolarmente adatto in caso di problematiche ben precise. L’alta qualità degli Oli Essenziali ne permette un sicuro impiego per uso interno, oltre che come espettoranti delle vie respiratorie (per inalazione), come purificanti e disinfettanti dell’ambiente (se vaporizzati nell’aria), per la salute e la bellezza del corpo (nel bagno o durante massaggi).